Tagli di luce LED

Tagli di luce con strisce LED per interni.

Cosa occorre per realizzare dei tagli di luce LED?

Striscia LED da interno

Per realizzare Tagli di luce LED occorrono strisce led di qualità professionale. Variano in base alla luminosità (espressa in W/metro) e in base alla temperatura del bianco (3000k luce calda, 4000k luce naturale, 6000k luce fredda). Per i tagli di luce consigliamo una strip LED con potenza 24W/metro e una luce calda o naturale (quindi 3000 o 4000 k).

Profilo da incasso per strip LED

I profili da incasso MeglioLED sono profili professionali, realizzati con materiali di prima qualità. Puoi scegliere i profili in alluminio da incasso oppure, come qui da noi suggerito, un profilo che ti garantisce un risultato perfetto e un lavoro pulito. Un profilo con due alette di cartongesso che unirai al resto della tua parete senza dover fare scassi sul muro.

Dimmer e telecomando

Se vuoi controllare l’intensità della luce come fosse il volume del tuo hi-fi, occorre dimmerare. Con il Dimmer è possibile controllare accensione, spegnimento e intensità della striscia LED. La dimmerazione può avvenire tramite il telecomando (che in molti modelli è incluso con dimmer ) oppure tramite un’App con il vostro smartphone.

Le Strisce LED MeglioLED sono strip di qualità professionale: affidabili, garantite, durevoli.

Segui le nostre guide

Come riconoscere le strisce led di qualità?

Le strisce LED in commercio hanno vari prezzi e qualità. Generalmente, le strip di tipo economico, per mantenere un prezzo di vendita così basso, vengono prodotte con processi e materiali di qualità medio bassa. Un rame poco “puro”, diodi con basso CRI (resa cromatica o qualità della luce), tenuta dell’adesivo, rendono le strip economiche poco durevoli e poco affidabili nel tempo.

 

12v o 24v?

MeglioLED seleziona solo prodotti professionali, quindi decisamente strisce led a 24v. Chiedete ad un bravo installatore e ve lo confermerà: le strisce led a 12v sono spesso di fascia economica, hanno minore efficienza e durata delle strisce led da esterno a 24v.

La “fedeltà” della luce

I led di qualità non alterano i colori di ciò che illuminano. La stanchezza della nostra vista o quel disturbo che proviamo davanti ad una bassa qualità del bianco è un’esperienza da evitare, specie in casa. Bene, questo dipende dalla qualità del LED, il cui grado di “purezza” si misura in CRI o RA. Con RA maggiore di 80 si ha una luce di qualità. Le strip MeglioLED hanno un valore superiore a 90.

Sicurezza

Sebbene la striscia led operi a bassa tensione, qualunque dispersione nell’impianto rappresenta un problema di sicurezza dell’abitazione. Acquistare solo prodotti professionali vuol dire garantirsi la sicurezza in casa. Nel tempo.