Strisce LED da esterno professionali

Strisce LED da esterno: una soluzione flessibile, da ogni punto di vista.

Cosa occorre per una illluminazione con strisce led da esterno?

Striscia LED da esterno grado protezione IP68

Le strisce led IP68 sono resistenti agli agenti atmosferici, quindi adatte a tutti gli ambienti esterni. Le strisce led per esterno di MeglioLED sono di qualità professionale, con rivestimento siliconico termo-dissipante e diffondente. Ideali per illuminare scale esterne, tettoie, pergole, gazebo.

Driver o Alimentatori per Strisce LED da esterno

La Strip Led lavora a bassa tensione e per essere alimentata ha bisogno di un alimentatore / trasformatore chiamato “Driver”. Su MeglioLED trovi solo Driver garantiti, certificati e di massima qualità, perché rappresentano il cuore dell’impianto. Per installazioni all’esterno occorre scegliere i Driver LED con grado di protezione IP67.

Profili per Strisce LED da esterno

I profili in alluminio MeglioLED sono profili per strip led professionali e vengono forniti con accessori di fissaggio e del diffusore di copertura in policarbonato, materiale molto resistente che non ingiallisce nel tempo e non si deforma. Puoi scegliere un profilo in alluminio retto oppure angolare.

Dimmer, Controller e telecomandi

Se vuoi controllare l’intensità della luce come fosse il volume del tuo hi-fi, occorre dimmerare. Con il Dimmer è possibile controllare accensione, spegnimento e intensità della striscia LED. La dimmerazione può avvenire tramite il telecomando (che in molti modelli è incluso con dimmer ) oppure tramite un’App con il vostro smartphone.

Le Strisce LED da esterno MeglioLed sono strip di qualità professionale: affidabili, garantite, durevoli.

Come riconoscere le strisce led da esterno di qualità?

 

Il rivestimento protettivo

Le strisce led da esterno possono essere rivestite in resina oppure in silicone. Quelle rivestite in resina sono generalmente le strisce led da esterno di fascia economica. La resina con il tempo infatti tende a ingiallire, a cristallizzarsi e a spaccarsi (questo a volte può accadere già entro il primo anno di vita del prodotto) compromettendo così il funzionamento e l’efficienza della strip.

Sono gli agenti atmosferici, il freddo, il sole, la pioggia, a deteriorare la resina fino al punto da far perdere alla strip LED il suo isolamento e la sua protezione.

Il rivestimento in silicone lo trovate nelle strisce led da esterno di qualità. Si tratta di un rivestimento protettivo siliconico che ha anche proprietà dissipanti e diffondenti. Infatti, il problema del calore non è solo dall’esterno ma dall’interno, perché i diodi riscaldano molto la protezione, che deve appunto avere grandi capacità termiche ed elastiche.

12v o 24v?

MeglioLED seleziona solo prodotti professionali, quindi decisamente strisce led a 24v. Chiedete ad un bravo installatore e ve lo confermerà: le strisce led a 12v sono spesso di fascia economica, hanno minore efficienza e durata delle strisce led da esterno a 24v.

La “fedeltà” della luce

I led di qualità non alterano i colori di ciò che illuminano. Vi sarà capitato di vedere led da giardino che hanno una dominante violacea o bluastra o comunque di un bianco non puro e naturale. Bene, questo dipende dalla qualità del LED, il cui grado di “purezza” si misura in CRI o RA. Con RA maggiore di 80 si ha una luce di qualità. Le strip MeglioLED hanno un valore superiore a 90.

Sicurezza

Sebbene la striscia led operi a bassa tensione, qualunque dispersione nell’impianto rappresenta un problema di sicurezza dell’abitazione. A meno che non si tratti di una illuminazione temporanea “natalizia”, acquistare solo prodotti professionali per questo tipo di impianti vuol dire garantirsi la sicurezza in casa.