Profili per Strip LED

I profili per strip LED

I profili per strip LED in alluminio non servono solo per applicare le strip LED ma anche per dissipare il calore. Vengono forniti completi del diffusore di copertura in policarbonato, materiale molto resistente che non ingiallisce nel tempo, non si deforma e che consente un taglio facilissimo.

Su MeglioLED trovi vari tipi di profili per strip LED in alluminio. Ogni profilo ha una lunghezza di 2 metri, che potrai tagliare alla lunghezza desiderata con un seghetto per metallo o se vuoi un taglio più pulito, con una troncatrice elettrica per metallo.

Se scegli un Kit Strip MeglioLED, ricevi i profili in alluminio già tagliati alla misura scelta e completi di strip saldata/cablata e il giusto alimentatore abbinato.

Profilo Retto

E’ il profilo più utilizzato e le sue applicazioni sono moltissime. Viene utilizzato per luce sottopensile o sotto-mensole ma anche nei controsoffitti in appoggio per avere luce riflessa e diffusa. In generale, in tutti quegli ambienti, pareti, soffitti o arredi dove il profilo non è a vista. Se applicato a muro o soffitto, consigliamo di acquistare le apposite clip di fissaggio, insieme alle quali sono forniti i tappi di chiusura del profilo.

Profilo Angolare

Il profilo angolare è un profilo molto versatile e a differenza del profilo retto, nasce per essere utilizzato prevalentemente a vista, nell’angolo tra parete e parete o tra parete e soffitto. Su MeglioLED trovi due modelli di profilo angolare: PRAN 20 (solo per interni) e PRAN 68 (anche per esterni). Se volete utilizzare un profilo angolare per una luce ravvicinata, come ad esempio lo specchio del bagno, consigliamo di scegliere una strip led di media intensità (12 watt/metro), perché una luce di massima intensità potrebbe abbagliare troppo. Anche per il profilo angolare sono disponibili le clip di fissaggio + tappi di chiusura.

Profilo da Incasso

Il profilo da incasso viene utilizzato per creare “tagli di luce” sulle pareti o a soffitto, o in continuità su entrambi, con effetti molto belli e di grande effetto. Può essere incassato nel cartongesso ma predisponendo in fase di cantiere l’incasso, su qualsiasi superficie. Su MeglioLED trovi due modelli da incasso, di due misure differenti: il PRIN 20 (per interni) e il PRIN 68 (anche per esterni, adatto quindi per applicare una strip LED IP65).

Profilo a Sospensione

Il profilo a sospensione è molto più di un profilo, di fatto è una bellissima lampada da realizzare a misura. E’ composto da due profili, uno esterno con il diffusore di policarbonato, e un profilo interno che scorre a binario dove viene applicata la strip LED. Per realizzare una lampada a sospensione, su MeglioLED trovi tutti gli accessori di fissaggio in acciaio.