LED colorati con telecomando

LED colorati con telecomando: gioca con le luci, crea nuove atmosfere.

Cosa occorre per una illuminazione con Led colorati con telecomando ?

Striscia LED colorata RGB

Se vuoi installare LED colorati con telecomando la prima cosa da scegliere è una strip led RGB. Le strisce led RGB da interni sono la soluzione ideale per chi ama giocare con la luce. Ogni colore stimola emozioni particolari: con le strisce led colorate potete scegliere colore e intensità, creando scenari con transizioni programmate da un colore all’altro. Atmosfere magiche per la camera da letto e per qualsiasi ambiente dove volete mettere ogni cosa che vi circonda sotto una luce differente. Buon divertimento!

Driver o Alimentatori per Strisce LED RGB

La Strip Led colorata RGB lavora a bassa tensione e per essere alimentata ha bisogno di un alimentatore / trasformatore chiamato “Driver”. Su MeglioLED trovi solo Driver garantiti, certificati e di massima qualità, perché rappresentano il cuore dell’impianto. Per le strisce led RGB colorate occorre scegliere un Driver/alimentatore LED specifico al quale abbinare controller e telecomando. In questa sezione trovi i prodotti consigliati da abbinare.

Profili in alluminio

I profili in alluminio MeglioLED sono profili per strip led professionali e vengono forniti con accessori di fissaggio e del diffusore di copertura in policarbonato, materiale molto resistente che non ingiallisce nel tempo e non si deforma. Se l’illuminazione è nascosta da un controsoffitto puoi scegliere un profilo a superficie retto. Se invece è a vista, scegli angolare o da incasso.

Controller e telecomandi

Le strisce LED colorate RGB vanno abbinate ad un controller e un telecomando, per regolare sia la variazione di colore che l’intensità della luce come fosse il volume del tuo hi-fi. Tramite il telecomando puoi gestire moltissime funzioni: oltre a cambiare colore e intensità, puoi creare scenari automatici durante il giorno, separati per i vari ambienti.

Le Strisce LED da esterno MeglioLED sono strip di qualità professionale: affidabili, garantite, durevoli.

Come riconoscere le strisce led RGB di qualità?

Le strisce LED RGB di MeglioLED sono solo di qualità professionale. La differenza con quelle di fascia economica riguarda diversi aspetti. Innanzitutto l’efficienza e la luminosità della strip, che in alcuni casi a parità di consumo in Watt può garantire il 75% in più di emissione luminosa rispetto ad una strip LED di qualità medio-bassa. Questo perché le nostre strisce LED RGB hanno meno caduta di tensione e una scheda PCB in rame di alta qualità. Un altro punto di confronto tra la striscia LED RGB di alta qualità e la striscia LED RGB a basso costo è la variazione di colore. Quando imposti la tua striscia LED RGB di alta qualità sul bianco, le strisce led economiche hanno una evidente dominante di blu.

In generale, la differenza la fanno i materiali e i processi di lavorazione. Infatti, per ottenere prezzi estremamente bassi alcune categorie di strip economiche sono prodotte in fabbriche con standard qualitativi minimi o nulli, utilizzando rame con una scarsa purezza e una miscelazione dei colori inferiore, a discapito non solo della qualità della striscia led ma anche della durata.

12v o 24v?

MeglioLED seleziona solo prodotti professionali, quindi decisamente strisce led a 24v. Chiedete ad un bravo installatore e ve lo confermerà: le strisce led a 12v sono spesso di fascia economica, hanno minore efficienza e durata delle strisce led da esterno a 24v.

Migliaia di colori con transizioni fluide e un bianco senza forti dominanti di blu

Le strisce led colorate di qualità hanno transizioni di colore fluide ma soprattutto, quando imposti il bianco puro nelle RGBW, non hanno le forti dominanti di blu presenti nelle strisce led RGB di fascia medio-bassa.

Sicurezza

Sebbene la striscia led operi a bassa tensione, qualunque dispersione nell’impianto rappresenta un problema di sicurezza dell’abitazione. Acquistare solo prodotti professionali per questo tipo di impianti vuol dire garantirsi la sicurezza in casa.