I Kit MeglioLED

Kit MeglioLED: il modo più semplice per

realizzare una illuminazione con strip LED 

Per comporre un impianto di illuminazione con strip LED devi sapere scegliere il Driver giusto in funzione alla potenza e alla lunghezza della strip.
Se vuoi andare sul sicuro, con i nostri Kit MeglioLED non puoi sbagliare: scegli la lunghezza della strip che vuoi installare, selezioni l’intensità e la temperatura della luce, il tipo di profilo e saremo noi di MeglioLED ad abbinare il corretto Driver: riceverai a casa tua il Kit completo di tutto l’occorrente.
Kit strip Led a sospensione

Seleziona la lunghezza della Strip LED che vuoi installare

Nei Kit MeglioLED puoi scegliere 4 lunghezze di Strip LED: 60, 90, 120 e 180 cm. Riceverai la Strip già pronta per essere installata, quindi già cablata: dovrai soltanto applicare la strip al profilo (ha già un adesivo 3M sul retro), collegare la Strip al Driver e il driver all’alimentazione, null’altro. Se desideri una strip di lunghezza diversa dalle 4 misure disponibili, contattaci per una luce su misura.

In base alla lunghezza e alla potenza della Strip LED da te selezionata, riceverai incluso nel Kit il corretto alimentatore (Driver per strip LED). Il Driver infatti va dimensionato rispetto ai Watt/metro della Strip e alla sua lunghezza.

Scegli l’intensità della luce: 5W/metro, 12W/metro o 24W/metro

Nei Kit MeglioLED puoi scegliere 3 intensità di luce: bassa, media e alta intensità, rispettivamente 5W, 12W e 24W/metro. Se lo scopo è illuminare bene un ambiente e la strip deve essere la fonte luminosa principale, consigliamo la massima potenza. Se invece pensi più ad una luce di atmosfera e decorativa o una luce sottomensola o sottopensile, potrebbe andar bene una media o bassa intensità. La scelta dipende da molti aspetti, incluso il gusto personale.

Se vogliamo tanta luce in certi momenti della giornata per poi regolarla a piacere e creare una luce molto bassa di atmosfera (ad esempio quando si guarda la tv) con la possibilità di memorizzare degli “scenari” in funzione agli orari, la soluzione che consigliamo è scegliere una strip di massima intensità (24W/metro) e abbinare un dimmer per regolare l’intensità della luce con un telecomando o con il tuo smartphone.

Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida >

Scegli la temperatura della luce: Calda, Naturale o Fredda

La temperatura della luce è espressa in kelvin (K). Generalmente si parla di luce Calda e luce Fredda, ma esiste anche la luce Naturale.

Nei nostri Kit MeglioLED puoi quindi scegliere 3 temperature di luce: Calda, Naturale e Fredda.

Luce CALDA – 2700/3000k: se amate il calore delle vecchie lampadine di una volta, quelle ad incandescenza, optate per questa temperature di luce

Luce NATURALE – 4000k: simula la luce del sole che entra da una finestra in pieno giorno, senza alterare i colori di ciò che vi circonda

Luce FREDDA – 6000k: può sottolineare lo stile hi-tech o minimale di un ambiente o per stanze “tecniche”, quali ad esempio un ufficio.

A prescindere dagli ambienti la scelta della temperatura, al pari dell’intensità, è un aspetto molto soggettivo e personale.

Vuoi più informazioni sulla temperatura della luce? Consulta la nostra guida >

Scegli il profilo in alluminio

I Kit MeglioLED offrono vari tipi di profili in alluminio per strisce LED.

A superficie: si applicano a parete o a soffitto “in appoggio” alla superficie, agganciate con apposite clips fornite insieme al profilo.

Angolari: come le precedenti, ma illuminano a 45° rispetto alla superficie, quindi adatti ad applicazioni negli angoli tra parete e soffito o parete/parete.

Da incasso: è un profilo da inserire in un taglio nella parete o nel soffitto in cartongesso o anche predisponendo l’incasso su qualsiasi tipo di parete o soffitto.

A sospensione: per realizzare lampade a sospensione, viene fornita con accessori in acciaio ed è pronta da montare.

Scegli un kit con strip Led e configuralo